Attualità

Panchina Rossa sul Piazzone a Pontedera

il 25 Novembre l'iniziativa contro la violenza sulle donne

Nel VIDEO l’intervista a Cecilia Robustelli durante l’inaugurazione della panchina rossa installata in Piazza Martiri della Libertà a Pontedera.

Un lento cambiamento sta avvenendo nella società grazie al lavoro svolto dalle istituzioni, dai centri antiviolenza e dalle associazioni che hanno questa mission.

Presenti oltre all’Assessora Carla Cocilova, agli assessori Francesco Mori e Mattia Belli, la Commissione Pari Opportunità regionale e dell’Unione Valdera e tanti ragazzi delle scuole.

Il problema della violenza di genere è che si genera come apice di una discriminazione verso le donne che nel 2021 nella società italiana è ancora ben radicata, una società patriarcale in cui ancora le donne a parità di incarico guadagnano meno, hanno più difficoltà a fare carriera perché considerate le uniche che devono occuparsi dell’ambiente familiare e molto altro.

Ovviamente tutti i giorni devono essere contro la violenza sulle donne ma queste installazioni permetteranno a chi si siede su quelle panchine un attimo di riflessione in più.

Maurizio Panicucci

Maurizio Panicucci - Rete Valdera - la web tv che parla del territorio

Articoli Correlati

Back to top button