Piazza ValderaSport

Le campionesse del Pattinaggio

dopo le vittorie, le premiazioni anche dalle amministrazioni

Nel VIDEO parliamo di pattinaggio su rotelle con la campionessa europea Viola Pieroni e la sua allenatrice Donatella Falorni ospiti a PIAZZA VALDERA.

Sia Viola Pieroni che Gloria Di Bella sono state ricevute dal Sindaco di Pontedera Matteo Franconi per essere elogiate e ringraziate per il grande prestigio che portano alla città.

La Polisportiva Pontedera Bientinese ha però delle difficoltà nel trovare un luogo dove poter praticare uno sport minore come il pattinaggio, è proprio quello che sottolinea Donatella Falorni , purtroppo questi sport spesso pagano la poca visibilità anche quando hanno eccellenze come in questo caso.

Vero è che a Pontedera la tradizione del pattinaggio prosegue e si tramanda da quello che fu un periodo e una realtà importante come quella di Fuori del Ponte, delle allieve della madre di Donatella infatti adesso mandano le figlie da lei per praticare questo sport.

La polisportiva negli ultimi anni è stata ospitata dal Comune di Bientina e spera di tornare presto a praticare il pattinaggio anche nella sua città di origine dato che si tratta di una della società sportive più vecchie d’Italia.

 

Maurizio Panicucci

Maurizio Panicucci - Rete Valdera - la web tv che parla del territorio

Articoli Correlati

Back to top button